L'amministratore sentendo arrivare presto la sua fine, continua a dilapidare come prima i soldi del suo padrone, ma questa volta li dilapida per cancellare i debiti ai debitori e farsi degli amici. Questo vangelo è attualissimo...
attualissimo perché qual'è il modo più scaltro di fare soldi, se non quello di stamparseli direttamente?
E questi soldi creati dal nulla sono "L'iniqua ricchezza= mammona".
Praticamente questo vangelo riguarda proprio i banchieri che oggi si sono appropriati della sovranità monetaria di molti Stati e che stampano direttamente, come falsari, la moneta senza aver bisogno neppure di un corrispettivo valore depositato in oro.
Quali falsari più scaltri di questi che riciclano i soldi prestandoli agli Stati in cambio di titoli di debito garantiti dagli Stati stessi?
Ma ormai questi banditi sono alla fine visto che sono stati scoperti nel loro agire ma potrebbero ancora salvarsi proprio togliendo i debiti di cui hanno sovracaricato gli Stati costringendoli a moltiplicare le tasse sulle spalle dei poveri. Ma saranno abbastanza scaltri questi banksters da guadagnarsi anche la felicità eterna, togliendo i debiti e restituendo la sovranità monetaria agli Stati?
Vedi anche
|