Ultimi aggiornamenti

Ultimo aggiornamento:
6.11.18 La rima al
22/07/18 Maria
13/06/18 Amare e
22.04.18 Madonna
1.04.18 Autostrada
10.09.17 AVE MARIA
15.09.16 Addolorata
28.08.16 Messaggi di
11/07/16 Mamma
24/01/16 Schiavitù
Concezione di Placido T.
27/12/14 Ave Maria
26/06/14 33 anni di
09/06/14 Dio è più
02/01/14 La divina
25/12/12 Natale è lì,
25/11/12 Una grande
24/10/12 Maria e
25/08/12 Enigma:
13/05/12 Festa della
06/05/12 I fiori
10/04/12 il falsario
09/03/12 superare
04/03/12 Casale
15/01/12 Mammona
18/12/11 Nuova
24/11/11
27/10/11 La scala
19/09/11 43.mo
03/09/11 Fondo
1° /09/11 Amare
24/08/11 Gesù
24/08/11
22/08/11 Amami
11/08/11 La barca
18/07/11 Mi ami tu
13/07/11 "Dio come
29/06/11 Filosofia
27/06/11 Che faccia
17/06/11 il Divino
13/06/11 gruppo
9/06/11
9/06/11
5/06/11
 
 

Madonna Nera

IL Santuario della Madonna
Nera di Jasna Gora, è stato
gemellato con il Santuario
della Madonna del Divino
Amore, dal Papa
San Giovanni Paolo II.
 FILOSOFIA DELLA CASTITÀ
PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe,

sposo e custode castissimo della vergine Maria, madre del Salvatore,

proteggi tutte le spose nel loro desiderio gioioso

di essere feconde di figli senza alcun timore.

Salva tutti i bambini minacciati di morte fin dal loro concepimento  

come salvasti Gesù dalla strage degli innocenti

e fa che crescano serenamente nella grazia di Dio.

 

 Dona alla Chiesa numerose vocazioni sacerdotali e religiose

 per elargire a tutti gli uomini il pane eucaristico e la remissione dei peccati.

Proteggi il nostro pianeta dai pericoli che lo minacciano,

ed insegna all’uomo l’ uso retto delle risorse naturali
 

predisposte dalla divina provvidenza.

E quando giungerà per ognuno di noi l’ ultima ora,

accompagnaci attraverso lo spogliamento della morte,

all’incontro con la Verità intera, per ricevere la Vita piena.

O padre, tu puoi tutto per noi,

perché da Dio-Padre hai ricevuto la paternità nei confronti di Dio-Figlio,

rendi feconda di vita la nostra preghiera,

 

per i meriti infiniti di Gesù Cristo, tuo figlio, nostro Signore.

Amen.

 Cari amici, è con grande emozione che vi suggerisco di provare questa preghiera perché è molto efficace. Divulgatela.
 
 
 
 
In questo libro"Filosofia della castità" che ho scritto, ci sono diversi temi importanti: una definizione della Castità, ed una visione della realtà, un cammino nell'interiorità.
Una rinnovata definizione della castità
Come ci è stato sempre insegnato, la castità sembra un insieme di regole atte ad impedire l'amore "libero" e disordinato. Ma se i paletti e le regole servono a dire quello che non si deve fare, servono anche a focalizzare quello che è veramente la castità. Se dobbiamo orientarci ad essere fecondi vuol dire che la castità è fondamentalmente "AMORE DELLA VITA", materiale e spirituale.
 
Nuova visione della realtà
A scuola ci hanno sempre insegnato ad osservare come nelle cose che vediamo ci sia una scala che va dall'essere esistente più semplice a quello più ricco di intelligenza e di capacità: l'uomo. Ma in questa catena c'è uno gradino di perfezione che è stato sempre omesso: l'ultimo salto di perfezione, il più alto, al quale l'uomo stesso è invitato a salire. Questo gradino che manca è l'uomo-Dio, Gesù Crìsto. Con Gesù Cristo termina l'evoluzione biologica: la perfezione è stata raggiunta.
 
vicino...vicino....vicino!
Cosa c'è di più nuovo che il ritorno alla primissima evangelizzazione, diciamo pure a quella "più antica": la predicazione di Giovanni Battista e di Gesù!  
Cosa dicevano Giovanni Battista e Gesù? "Il regno dei cieli è vicino, convertitevi e credete a questa buona notizia!" Il problema  è di capire cosa volesse dire quel "vicino"!  Teniamo presente però che la Parola di Gesù è una parola efficace, non è come quella degli scribi e dei farisei. Gesù parla con autorità! Ciò vuol dire che quello che dice lo fa! Ed infatti vediamo che Gesù istituisce l'Eucaristia che realizza l'incontro di Dio stesso nell'interiorità dell'uomo. Dio si fa vicino, si fa cibo dell'anima, Egli entra nella profondità del cuore umano. Egli realizza con autorità ciò che predica! Il regno di Dio è vicino vuol dire dunque, è nel nostro cuore.  Non serve fare una torre fino al cielo per entrare nel regno di Dio...! Non serve salire le più alte montagne! Serve fare la comunione santamente!
Convertitevi! Cioè: non andate a cercare il regno di Dio lontano, perché il regno di Dio è vicino! Girate lo sguardo dentro di voi, convertitevi a 180°, fate una inversione di marcia. Cercate dentro di voi, non fuori di voi. Chiudete anche gli occhi e non vi distraete, e guardate dentro, è lì che troverete il regno di Dio!

Messaggio della Madonna di Medjugorje del 2 luglio 2010
"Cari figli, la mia chiamata materna che oggi vi rivolgo è una chamata di verità e di vita. Mio Figlio, che è la vita, vi ama e vi conosce nella verità. Per conoscere e amare voi stessi dovete conoscere mio Figlio, mentre per conoscere ed amare gli altri dovete vedere in essi mio Figlio: Perciò, figli miei, pregate, pregate per comprendere e abbandonarvi con spirito libero, per trasformarvi completamente ed avere in questo modo il Regno dei Cieli nel vostro cuore sulla terra. Vi ringrazio"
 
Questo concetto l'avevo spiegato nel mio libro: "Da se stessi, cioè da soli, è impossibile amare se stessi, ma per amare perfettamente se stessi bisogna amare perfettamente Dio dimenticando completamente se stessi. E' questo il primo comandamente. Ma il secondo comandamento è simile al primo. Infatti, quando amo Gesù nel prossimo, è di nuovo come se amassi me stesso, amando Dio nel prossimo."
 
 
Piano del libro
Introduzione: nel 1997 mi ero messo veramente a studiare diversi libri che poi ho conservato gelosamente come fonte di questo mio libro. Nell'introduzione c'è già un cenno della definizione di "filosofia" come la insegnava il mio vecchio professore don Luigi Bogliolo: la Filosofia non è la storia delle opinioni degli altri, ma è l'applicazione della propria ragione all'osservazione della realtà tutta intera. Coraggio pensiamo! Facciamo filosofia!
  1. 1° capitolo: "la virtù della castità" definizione di Castità: "amore della vita"; i metodi naturali in opposizione ai metodi anticoncezionali; i metodi naturali sono sempre aperti alla vita, non hanno la capacità di opporsi alla vita.
  2. 2° capitolo: "Scienza, fede e filosofia" vari ambiti di competenza: materia, spirito e materia spirituale. Materia spirituale? Se non ci mettessi questo elemento non sarebbe completa la classifica...oppure altrimenti come definisci l'uomo?
  3. 3° capitolo: "Classifica ed evoluzione" l'uomo nel progetto divino. Dalla classifica si capisce che c'è stata una evoluzione e dall'evoluzione si capisce che c'è un progetto...di Dio.
  4. 4° capitolo: "L'uomo" materia  vivente spirituale. Il cammino nell'interiorità alla ricerca di Dio. Il regno dei Cieli è vicino...Vicino? Forse arriva presto oppure è dietro l'angolo? MA NO! È vicino vuol dire che è dentro di voi...
  5. 5° capitolo: "I sacramenti" appoggiano il cammino della ragione nell'interiorità, specialmente l'eucaristia. E Gesù si fa nostro cibo per insegnarci a cercare il regno di Dio dentro di noi...non nello stomaco!
  6. 6° capitolo: "Applicazioni pratiche" La castità produce la pace e allontana dalla guerra.
  7. 7° capitolo: "Mio padre Antonio" soldato in Abissinia, per dieci lunghi anni. Ed è tornato terziario francescano!
  8. 8° capitolo: "San Giuseppe" La paternità spirituale. La sacra famiglia come la Trinità in Terra. Come l'amore di Dio diventa fecondo?Crescendo. Dio è amore +++++
 
 
 

Viva Maria!

    Viva Padre Pio
Viva don Umberto!
 
È autorizzata duplicazione
di tutto il materiale
originario di questo blog
con citazione della fonte.
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy